/ Politica

Politica | 26 maggio 2022, 13:09

Disabili, Sanna (Pd): "Bene il piano per supportare le persone prive di un sostegno familiare, giunta Toti ha recepito in parte le nostre richieste"

"Rimane ancora tanto da fare e per questo continueremo a portare in consiglio le istanze delle famiglie"

Disabili, Sanna (Pd): "Bene il piano per supportare le persone prive di un sostegno familiare, giunta Toti ha recepito in parte le nostre richieste"

“Bene che la Giunta Toti abbia recepito l’importanza di approvare un piano di programmazione per il ‘Dopo di noi’, per il sostegno alle persone con disabilità grave prive del supporto familiare, accogliendo in parte alcune indicazioni presentate in una mia mozione approvata all’unanimità in consiglio. Era infatti necessario adottare iniziative per favorire percorsi di supporto alla domiciliarità extra familiare in abitazioni idonee, per consentire il raggiungimento del maggior livello di autonomia possibile, come chiedevo nella mozione”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Armando Sanna dopo l’approvazione della delibera della Giunta Toti sul 'Dopo di noi'.

“Certo, ancora tanto rimane da fare e sono diversi i nodi che vanno sciolti e i progetti da migliorare per garantire un futuro sicuro alle persone gravemente disabili che rimangono sole, affinché non si sentano e non siano abbandonate. Per questo - conclude Sanna -  continueremo a portare le nostre proposte facendoci portavoce delle istanze delle famiglie e vigileremo che quanto annunciato venga realizzato e migliorato se necessario”.

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium