Politica - 31 maggio 2022, 17:44

Ucraina, il sottosegretario Mulè: “Non è previsto alcun nuovo invio di armi ma, se necessario, faremo il nostro dovere” (video)

Il sottosegretario alla difesa a Genova per sostenere la candidatura di Marco Bucci

Visita genovese per il sottosegretario alla difesa del governo Draghi, Giorgio Mulè, che ha fatto il punto sulla situazione internazionale:

“Forza Italia ha in sé i valori che fondano l’atlantismo e l’europeismo, ne siamo l’incarnazione in Italia storicamente e anche in Europa. Il popolo ucraino va sostenuto in tutti i modi. Siamo i primi a mandare avanti un’azione diplomatica che risolva al più presto i negoziati, nel frattempo bisogna andare avanti con le sanzioni e con tutto ciò che dovrà convincere la Russia a tornare sui propri passi”.

Sul supporto armato il sottosegretario spiega che al momento non è previsto un nuovo invio di armi da parte dell’Italia. Se però la situazione dovesse precipitare l’Italia non si tirerà indietro e sarà pronta a supportare la resistenza ucraina.

“Sull’invio di armi si agisce in base alla richiesta che arriva dall’Ucraina e si agisce in termini di armonizzazioni con gli altri Paesi - continua Mulè - Finora abbiamo fatto tre decreti sull’invio di armi, nessuno di noi è felice nel mandare armi. In questo momento non è in preparazione un altro decreto ma, se dovesse essere necessario, ancora una volta non ci volteremo dall’altra parte e faremo il nostro dovere”.

Marco Garibaldi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.