Nella notte tra il 2 e il 3 giugno sono apparsi insulti sessisti sull'Acquedotto Storico di Molassana, diretti alla consigliera del PD Claudia Benassi.
Non è un caso la scelta di questo luogo, infatti, Benassi è molto legata all'Acquedotto, tanto da aver intrapreso campagne di riqualificazione e messa in sicurezza del luogo durante i 5 anni di mandato.
immediati i messaggi di solidarietà dal mondo politico tra cui il presidente del municipio Roberto D'Avolio che sui social ha scritto: “Cara Claudia Benassi non ti curar di lor, ma guarda e passa. La tua forza e determinazione sono insuperabili, così come la tua voglia di metterti in gioco per il territorio. Sono sicuro che nn hai bisogno di solidarietà per il gesto di uno stupido, sei già andata oltre. Vamos!”.
il consigliere regionale della Lega Alessio Piana ha dichiarato: "Scritte ingiuriose e sessiste. Un gesto vile che ha colpito ancora una volta una donna, candidata alle prossime elezioni amministrative genovesi. Solidarietà al consigliere del Municipio IV Media Val Bisagno Claudia Benassi (Pd) e ferma condanna per gli insulti che ha ricevuto. Coloro che attaccano le donne vanno identificati, isolati e puniti. Basta odio. Gesti del genere sono inaccettabili. Occorre che tutti gli esponenti della politica condannino pubblicamente ogni episodio di violenza, anche verbale, prendendo la distanze da questi odiatori”.