/ Attualità

Attualità | 07 giugno 2022, 14:29

Coldiretti, stop ai falsi: il vero Made in Italy al Summer Fancy Food di New York

Dal 12 al 14 giugno 2022, al Javits Center level 3, Padiglione Italia, stand n.2717

Stop ai falsi: il vero Made in Italy al Summer Fancy Food di New York

Con la guerra in Ucraina che frena gli scambi commerciali, favorisce le speculazioni e moltiplica il falso Made in Italy nel mondo, Coldiretti e Filiera Italia si mobilitano insieme ad ICE al più importante evento fieristico mondiale dedicato alle specialità alimentari, il Summer Fancy Food 2022, che si terrà dal 12 al 14 giugno a New York City presso il Javits Center.

L’appuntamento è per i tre giorni dalle 10 alle 16 (orario New York) al Javits Center level 3, Padiglione Italia, stand n.2717, dove saranno messe a confronto, per la prima volta, le autentiche specialità nazionali con le brutte copie più diffuse mentre i cuochi contadini dimostreranno la differenza tra i veri piatti della tradizione gastronomica tricolore e quelli storpiate all’estero con ricette improponibili.

Una provocazione storica per far toccare con mano la straordinaria varietà e distintività delle nostre eccellenze alimentari e smascherare le imitazioni che si moltiplicano nei diversi continenti – spiegano Gianluca Boeri presidente di Coldiretti Liguria e Bruno Rivarossa delegato confederale -. In questo momento, con la guerra in atto, crescono i falsi del cibo low cost e si fanno largo i cibi sintetici: una vergogna per il nostro Made in Italy ed in Liguria che proprio in contesti internazionali, come quello della fiera di New York, dobbiamo continuare a difendere”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium