Politica - 13 giugno 2022, 21:32

Municipi: Levante e Medio Levante rimangono saldamente al centrodestra

Cambiano i candidati, ma non cambia il risultato: vincono Anna Palmieri nel Municipio Medio Levante e Federico Bogliolo nel Municipio Levante, che superano di gran lunga le candidate Camilla Ponzano e Serena Finocchio

Anna Palmieri e Federico Bogliolo

Levante e Medio Levante restano a destra. Anna Palmieri è il nuovo presidente del Municipio VIII Medio Levante; Federico Bogliolo, diventa presiedente del IX Levante. Palmieri, 56 anni, coniugata con una figlia, è laureata in scienze politiche, nata e residente nel municipio Medio Levante, dove ricopre da tre legislature il ruolo di assessore a Sport, Cultura e Tempo libero. La coalizione progressista ha schierato Camilla Ponzano, nel Municipio VIII, architetta urbanista 43enne, attivista, co-fondatrice del movimento Riprendiamoci Genova. Palmieri si aggiudica la presidenza doppiando i voti della Ponzano. Nel Medio Levante seguono Emanuele Russo e Daniele Cinti.

Federico Bogliolo, nel Levante, ha quasi doppiato pure lui i voti di Serena Finocchio, per il campo progressista. Il nuovo presiedente ha 30 anni, laureato in giurisprudenza e insignito nel 2019 come più giovane avvocato del foro genovese, sportivo e pallanuotista, nel 2011 è stato campione d’Italia under 20 con la sportiva Nervi. Dal 2017 è assessore del Municipio IX e risulta il più giovane candidato. Serena Finocchio, nata a Genova classe ’85 è cresciuta nel quartiere di Sturla. Dopo il diploma conseguito al Liceo Artistico Statale Paul Klee, si è laureata presso l’Università degli Studi di Genova, con la specializzazione in Metodologie per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali. Nel Levante seguono Marzia Sansalone e Alberto Soave.

Rosa Cappato


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.