/ Attualità

Attualità | 15 giugno 2022, 14:46

Elettra arriva nel Tigullio, il car sharing elettrico sarà attivo da Portofino a Sestri Levante

Il car sharing 100% elettrico di Genova sbarca anche in riviera con una nuova area operativa attiva per tutta la durata dell’estate con l’obiettivo di promuovere una nuova forma di mobilità, sostenibile, condivisa e interconnessa

Elettra arriva nel Tigullio, il car sharing elettrico sarà attivo da Portofino a Sestri Levante

Sestri Levante, Lavagna, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Zoagli e Portofino sono i comuni coinvolti nel progetto proposto da Duferco Energia, l’azienda energetica che gestisce il servizio di car sharing genovese, con l’obiettivo di mettere a disposizione del Tigullio un servizio di mobilità innovativo e coerente con gli obiettivi di sostenibilità delle città europee più smart.

 

Dopo il recente ampliamento dell’area operativa genovese, da oggi fino al 15 settembre 2022, nell’area del Tigullio saranno a disposizione dei cittadini e dei turisti 20 Volkswagen eUp! di Elettra Car Sharing, tutte a zero emissioni prenotabili attraverso la modalità a Flusso Libero (Free Floating) che consente il ritiro e il rilascio delle auto in qualsiasi zona della nuova area operativa. Le auto possono circolare ovunque, ma devono essere sempre riconsegnate all’interno dell’area.

 

“Vogliamo offrire all’area del Tigullio un’alternativa sostenibile per gli spostamenti attraverso i vari comuni nel periodo di maggior affluenza turistica - commenta Marco Silvestri, Direttore di Elettra Car Sharing. Siamo davvero contenti di essere riusciti a coinvolgere nel progetto così tante amministrazioni comunali per poter lanciare in tutta l’area del Tigullio un nuovo modello di mobilità a impatto zero”.

 

Il servizio è molto facile da usare, basta scaricare la App Elettra o collegarsi al sito
elettracarsharing.com, effettuare la registrazione, cercare sulla mappa le auto disponibili e, una volta individuata quella più vicina, opzionarla e prelevarla tramite App (le chiavi sono all’interno dell’auto). Le auto di Elettra possono essere parcheggiate gratuitamente nelle Aree Blu, ma solo all’interno dell’area operativa.

 

Inoltre, tutti i residenti nei sei comuni coinvolti dal progetto possono entrare gratis nel Club Elettra Tigullio con un risparmio di 39€ e uno sconto sulle tariffe di tutte le auto. Il costo al minuto per l’utilizzo delle auto è di 0,35 euro, ma attraverso il Club Elettra la tariffa scende a 0,28 euro al minuto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium