Politica - 21 giugno 2022, 19:30

Riforma del catasto, Rixi (Lega) ribadisce: "Contrari alle patrimoniali. I proprietari di case vanno difesi e non tartassati"

Il commissario del Carroccio ligure non teme eventuali prese di posizione nel Governo: "Se Pd e M5s vorranno uscire dall’esecutivo saranno liberi di farlo"

“La posizione della Lega è contraria a qualsiasi forma di Patrimoniale o tassazione sulla casa. Milioni di italiani hanno comprato la casa con fatica e sudore grazie al lavoro. Visto che la nostra Costituzione riconosce la proprietà privata all’articolo 42, bisogna difenderla e far capire che gli italiani che possiedono la casa vanno difesi e non tartassati. La Lega e il centrodestra non permetteranno a questo governo di mettere una Patrimoniale, per cui se Pd e M5s vorranno uscire dall’esecutivo saranno liberi di farlo”.

Lo dice in una nota il deputato della Lega Edoardo Rixi, componente della Commissione trasporti.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.