Regione - 21 giugno 2022, 13:15

Esenzione tassa automobilistica ed esonero pedaggi autostradali per mezzi AIB e Protezione civile, Mai: "Approvati ordini del giorno Lega"

"Si tratta di due atti che andranno a sgravare di importanti costi i gruppi di volontari"

"Esonero dal pagamento dei pedaggi autostradali ed esenzione dal pagamento della tassa di circolazione per i mezzi di proprietà dei gruppi comunali e delle squadre di volontariato di Protezione civile e AIB, con sede in Liguria e censiste dal sistema Zero-Gis, che sono impegnati in qualsiasi momento dell’anno in alluvioni, incendi e altri interventi in difesa del territorio e della comunità ligure". 

Lo ha dichiarato il capogruppo regionale Stefano Mai (Lega).

"L’Assemblea legislativa della Liguria ha approvato i due ordini del giorno presentati dalla Lega. Si tratta di due atti che andranno a sgravare di importanti costi i gruppi di volontari, i quali potranno così investire tali risorse in dispositivi di protezione individuale e attrezzature andando a rafforzare lo straordinario sistema ligure del volontariato di Antincendio boschivo e Protezione civile, certamente già tra i migliori del nostro Paese" conclude Mai.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.