/ Economia

Economia | 21 giugno 2022, 09:54

Milena Speranza eletta segretaria generale Uil Fpl Liguria

Milena Speranza è stata eletta questo segretaria generale Uil Fpl Liguria, la categoria che tutela i lavoratori pubblici e del terzo settore

Milena Speranza eletta segretaria generale Uil Fpl Liguria

Milena Speranza è stata eletta questo segretaria generale Uil Fpl Liguria, la categoria che tutela i lavoratori pubblici e del terzo settore.

La segreteria regionale sarà così composta: Marco Vannucci, Massimo Bagaglia,  Giovanni Bizzarro. Tesoriera: Gabriella Trotta. Segretario esperto: Antonio Angius.

"Occorre  nuovo sistema per l'assistenza, dobbiamo andare oltre al il minutaggio nelle Rsa per dare un servizio adeguato e una dignità ai lavoratori del terzo settore. Per aver combattuto il Covid 19 per continuare a dare un servizio a migliaia di pazienti della Liguria, molte lavoratrici e molti lavoratori delle sanita si sono ammalati e oggi, purtroppo, risultano inidonei al servizio, soprattutto nelle rsa. Oggi queste persone sono a casa senza stipendio e senza pensione, senza un riconoscimento di causa di servizio che, invece, deve essere riconosciuto - spiega Milena Speranza, segretaria generale Uil Fpl Liguria - Oggi esiste in Liguria un grande problema: manca il personale nelle strutture sanitarie, nelle ASL, sul territorio. Continueremo a chiedere alla Regione Liguria le dotazioni organiche in sanità, ma ad oggi nonostante proteste e disservizi il reale fabbisogno è ancora un mistero".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium