/ Politica

Politica | 21 giugno 2022, 19:35

Peste suina, la Conferenza Stato-Regioni dà l'ok al decreto "biosicurezza. Costa: "Un’arma in più per sconfiggere il virus"

Il sottosegretario alla Salute fa il punto della situazione: "Subito al lavoro per mettere in completa sicurezza i nostri allevamenti con prevenzione"

Peste suina, la Conferenza Stato-Regioni dà l'ok al decreto "biosicurezza. Costa: "Un’arma in più per sconfiggere il virus"

“E’ stato appena recepito in Conferenza Stato-Regioni il Decreto Ministeriale per il rafforzamento delle misure di Biosicurezza negli stabilimenti suinicoli. Un passaggio fondamentale nel percorso di rallentamento della diffusione della peste suina africana e nell’eradicazione del virus in Italia. Dobbiamo metterci subito al lavoro per mettere in completa sicurezza i nostri allevamenti. Il provvedimento sono certo rappresenterà uno strumento prezioso e una tutela aggiuntiva per gli allevatori, gli agricoltori e tutti gli attori del comparto. Rafforzare la Biosicurezza significherà innanzitutto prevenzione e coinvolgerà gli stabilimenti di tutto il Paese. La nostra priorità adesso è infatti proteggere i suini dall’aggressione del contagio, limitando il più possibile i rischi”.

E’ quanto dichiara in una nota il Sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa, delegato dal Ministro Speranza alla gestione dell’emergenza Peste Suina Africana.

Comunicato stampa


SPECIALE ELEZIONI 2022 - GENOVA
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova in vista delle elezioni 2022 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium