/ Politica

Politica | 23 giugno 2022, 12:43

Crisi idrica, Rossetti (Pd): "La giunta Toti si deve attivare per non farsi trovare impreparata"

"Altre Regioni lo hanno già fatto" aggiunge il consigliere regionale Dem

Crisi idrica, Rossetti (Pd): "La giunta Toti si deve attivare per non farsi trovare impreparata"

“L’emergenza idrica, che sta colpendo tutto il Paese compresa la Liguria, richiede un coinvolgimento di tutto il consiglio regionale con la convocazione di commissioni consiliari dedicate per scelte politiche condivise e efficaci. E’ necessario che la Giunta Toti si attivi e faccia sapere con quale piano intende affrontare questa emergenza e quali misure pensa di adottare per ridurne gli effetti”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti che ha presentato un’interrogazione per chiedere alla Giunta come intende intervenire sulla crisi idrica.

“A confermare la gravità della situazione, per cui diventa necessario intervenire al più presto – argomenta Rossetti - sono i numeri: basti pensare che a Genova e Imperia non piove da 40 giorni e che nel capoluogo quest’anno sono caduti 100,6 mm d’acqua, contro i 537,8 dello scorso anno. Una situazione che si replica anche negli altri capoluoghi di provincia come Spezia, dove su una media di 722,3 ne sono caduti 233,8; o a Savona su una media di 422,3 ci si è fermati a 115,6 e a Imperia passati da 327,2 a 90”. 

“La giunta – conclude il consigliere - si attivi al più presto e porti in commissione e in consiglio i provvedimenti che a breve termine intende adottare per non farsi trovare impreparata di fronte a un aggravamento della situazione. Altre Regioni lo hanno già fatto”. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium