/ Politica

Politica | 26 giugno 2022, 12:35

Elezioni a Chiavari, alle 12 l'affluenza è del 12,39 per cento

Nel primo turno, l'affluenza alle 12 era stata del 16,81 per cento

Elezioni a Chiavari, alle 12 l'affluenza è del 12,39 per cento

Affluenza molto bassa a Chiavari a mezzogiorno, dove solo il 12,39 per cento degli aventi diritto si è recato alle urne per il ballottaggio delle elezioni amministrative. A sfidarsi sono i candidati sindaco Mirko Bettoli e Federico Messuti. I seggi saranno aperti fino alle 23, al termine inizierà lo spoglio.
 
Bettoli è espressione del centrosinistra con il Partito Democratico e altre due liste civiche di area, Messuti invece orgogliosamente espressione del “civismo puro”, lontano da ogni partito e, soprattutto, in continuità con l’amministrazione uscente.

Durante la prima chiamata alle urne dello scorso 12 giugno Federico Messuti ha mancato l’elezione al primo turno per una manciata di voti, raggiungendo il 48,54%. Storia diversa invece per Mirko Bettoli che si ferma 16,85%. Nessuno tra i candidati esclusi dalla corsa si è sbilanciato su questo ballottaggio.

Nel primo turno, l'affluenza alle 12 era stata del 16,81 per cento.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium