Politica - 27 giugno 2022, 00:15

E' Federico Messuti il nuovo sindaco di Chiavari, battuto al ballottaggio il rivale Mirko Bettoli

Alla chiusura dei seggi aveva votato il 34,12 per cento degli aventi diritto. Non ci sono stati dunque stravolgimenti dopo il primo turno, quando Messuti aveva conquistato il 48,54 per cento dei voti, sfiorando così la vittoria al primo turno

E' Federico Messuti il nuovo sindaco di Chiavari. Il candidato civico, sostenuto dal centrodestra, ha battuto al ballottaggio il rivale Mirko Bettoli, sostenuto dal Partito Democratico e altre due liste civiche di area.

Alla chiusura dei seggi aveva votato il 34,12 per cento degli aventi diritto. Non ci sono stati dunque stravolgimenti dopo il primo turno, quando Messuti aveva conquistato il 48,54 per cento dei voti, sfiorando così la vittoria al primo turno.

Messuti, avvocato, già consigliere comunale, prende il posto della sindaca facente funzioni Silvia Stanig, che ha amministrato il comune dopo la scomparsa di Marco Di Capua.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.