Eventi - 28 giugno 2022, 16:39

A Sori torna il Sant’Apollinare Piano Festival

L’appuntamento il 29 giugno sul sagrato della chiesa

A Sori arriva la seconda edizione del Sant’Apollinare Piano Festival, un progetto artistico attraverso il quale coniugare la cultura e la natura. Il prossimo appuntamento è fissato per 29 giugno alle 20.30 nel suggestivo sagrato della chiesa di Sant’Apollinare.

 

“Domani sera il pianista Stefano Greco, che ho avuto il piacere di conoscere in Inghilterra, sarà a Sori con un programma piuttosto vario che inizierà con Bach per poi proseguire con Beethoven - afferma il direttore artistico del Festival Adolfo Barabino - E’ prevista poi una seconda parte di questa edizione a settembre con due appuntamenti il 10 e il 14 settembre”.

 

“L’obiettivo sia del comune che dell’associazione Berceuse è di strutturare l’evento anche negli anni a seguire - commenta l’assessore alla cultura del comune di Sori Luca Pittore - Si tratta di un evento che dà prestigio al nostro comune. Sant’Apollinare è conosciuta oltre confine per la sua bellezza naturalistica e a noi fa molto piacere che venga anche individuata sul profilo culturale”.

 

Marco Garibaldi