/ Politica

Politica | 28 giugno 2022, 14:27

Lavoro, Piana (Lega): “Politiche di sostegno per gli over 40, approvato in Giunta il nostro odg”

Nella proposta, una serie di iniziative volte alla valorizzazione degli ultraquarantenni nei processi di ricerca e selezione di personale

Lavoro, Piana (Lega): “Promuovere politiche di sostegno per gli over 40, approvato in Giunta il nostro odg Lega”

Lavoro e reinserimento dei disoccupati over 40. Oggi, in questo periodo di crisi e caro bollette, occorrono politiche di sostegno ai cosiddetti ‘lavoratori maturi’. L’Assemblea legislativa della Liguria ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno della Lega che impegna la giunta a promuovere una cultura e le ‘buone pratiche’ finalizzate alla valorizzazione degli ultraquarantenni nei processi di ricerca e selezione di personale, a indirizzare la programmazione dei corsi di formazione per disoccupati finanziati dalle risorse pubbliche verso i profili professionali per cui risultano maggiore difficoltà di reperimento e maggiori opportunità di inserimento occupazionale come il turismo, la manifattura, il socio-sanitario e comunque tutti quei settori dove venga registrato un particolare fabbisogno in Liguria, al coinvolgimento delle aziende anche con tavoli di concertazione ‘ad hoc’ che rappresentino il mondo del lavoro e dei sindacati, alla realizzazione di campagne di comunicazione per dare visibilità a imprese e agenzie del lavoro valorizzando i comportamenti particolarmente virtuosi, a favorire un’equilibrata combinazione tra incentivi economici e ‘buone pratiche’ manageriali oltre a un’efficiente rete di ‘outplacement’ e ricollocazione dei lavoratori over 40”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e presidente della III commissione Attività produttive Alessio Piana.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium