Eventi - 02 luglio 2022, 10:02

Lunedì 4 luglio "lo sguardo degli altri" sulla violenza di genere

Lunedì 4 luglio ore 16 presso NH Marina l'incontro “Lo sguardo degli altri. Una nuova cultura delle relazioni contro le violenze e gli stereotipi di genere”.

Lunedì 4 luglio 2022 alle ore 16 avrà luogo presso l’NH Marina di Via Ponte Calvi l’evento “Lo sguardo degli altri. Una nuova cultura delle relazioni contro le violenze e gli stereotipi di genere”.

Spi Cgil di Genova e Liguria, insieme al Coordinamento Donne Spi e alla Cgil Liguria hanno organizzato l’iniziativa per affrontare il problema della violenza di genere, fisica o verbale e della discriminazione. Purtroppo le cronache riportano quotidianamente episodi drammatici, spesso tragici, in cui la parte soccombente appartiene al genere femminile. Famiglia e lavoro ma anche mondo della scuola per non parlare  dei social e più in generale internet sono spesso i teatri di abusi e violenza. La Cgil crede e sostiene la necessità di una vera e propria rivoluzione culturale che rimetta al centro dell’azione degli individui il rispetto per gli altri, che abbia come obiettivo l’emancipazione femminile, ma non solo. E proprio da un prodotto culturale prenderà avvio la discussione: è infatti prevista la proiezione in in anteprima il video “Domani” prodotto dalla Cgil e realizzato da Rocco Malfanti

Redazione