Eventi - 05 luglio 2022, 10:54

Prima e unica data in Valle Scrivia per il tour estivo dei Trilli: venerdì 8 luglio a Casella

E’ partito ufficialmente il tour del gruppo folk dialettale dei Trilli che per tutta l'estate sarà impegnato con diversi appuntamenti in giro per la Liguria e il basso Piemonte

E’ partito ufficialmente il tour del gruppo folk dialettale dei Trilli che per tutta l'estate sarà impegnato con diversi appuntamenti in giro per la Liguria e il basso Piemonte.

Dopo il concerto a Villa Bombrini in ricordo di Martina Riberti, Venerdì 8 luglio il gruppo al gran completo sarà in concerto alle ore 21:00 a Casella in Piazza XXV Aprile, una data genovese ma al fresco della Valle Scrivia.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Casella e già dall'orario aperitivo la piazza sarà chiusa al traffico e verrà allestita una zona ristorazione con tavolini dove sarà possibile bere e mangiare. Per tutta la serata resteranno aperti anche i negozi.

I Trilli con il loro spettacolo musicale faranno un viaggio tra le canzoni più significative e conosciute del panorama musicale genovese, molte di spirito umoristico - fra cui le intramontabili e popolarissime Trilli trilli, Olidin olidena, A l’ea unn-a figetta e O trillalero - e altre di carattere più intimistico - Ma se ghe penso, Piccon dagghe cianin,Comme t’ei bella Zena e il successo sanremese del 1984 Pomeriggio a Marrakech. Divertimento ed emozione  si mescolano attraverso il ricordo della vecchia Genova e delle indimenticate tradizioni culturali e sociali.

Con Vladi (voce), Alberto Marafioti (tastiere), Davide e Alessandro De Muro (chitarre e bouzoki), Fabrizio Salvini (batteria e percussioni), Fabio Bavastro (basso) e Valeria
Saturnino (violino).

Redazione