/ Sport

Sport | 05 luglio 2022, 13:16

Redstone Capital e Cerberus Capital Management pronti a unire le forze per l'acquisto della Sampdoria

La cordata composta dal gruppo londinese e dal colosso degli investimenti proveniente dagli Stati Uniti in pole per rilevare il club: si attende l'offerta

Redstone Capital e Cerberus Capital Management pronti a unire le forze per l'acquisto della Sampdoria

Redstone Capital, società britannica e Cerberus Capital Management, fondo di private equity statunitense, interessati all'acquisto della Sampdoria. Secondo quanto anticipato da "Il Sole 24 Ore", infatti, il gruppo londinese e il colosso degli investimenti proveniente dagli Usa, uniti in una cordata, starebbero esaminando il dossier relativo al club blucerchiato.

Analizzando meglio le realtà citate, nelle fila di RedStone Capital si possono trovare molti manager con alle spalle esperienze nel mondo del calcio e più in generale dello sport oltre che dei media. Da segnalare, inoltre, come la società britannica possa disporre di conoscenze importanti nel settore immobiliare, in particolare nell’ideazione e costruzione di impianti sportivi e stadi: attualmente sta contribuendo alla costruzione dell’arena dei Golden State Warriors (Basket NBA).

Cerberus Capital Management invece rappresenta soprattutto un investitore finanziario: fondata nel 1992 da Steve Feinberg, opera in diversi settori finanziari che vanno dall'immobiliare al private equity.

Sebbene si attenda ancora un'offerta ufficiale, si tratterebbe della candidatura più accreditata per l'acquisto del sodalizio di Corte Lambruschini: impegnato nell'affare è l'advisor finanziario Lazard, reduce dalla conclusione delle operazioni di cessione del Palermo al City Football Group.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium