/ Attualità

Attualità | 06 luglio 2022, 15:23

Sturla, spiaggia per cani senza ombra, Bogliolo: "Presto monteremo una copertura"

A finire nel mirino la mancanza di punti ombra che costringono i cani a rimanere sotto al sole, situazione non ideale soprattutto in questo periodo di afa

Sturla, spiaggia per cani senza ombra, Bogliolo: "Presto monteremo una copertura"

Appena inaugurata, la spiaggia 'dog friendly' di Sturla ha attirato alcune critiche tra proprietari e amanti degli animali. A finire nel mirino la mancanza di punti ombra che costringono i cani a rimanere sotto al sole, situazione non ideale soprattutto in questo periodo di afa.

Il Municipio Levante si è da subito attivato per risolvere le criticità segnalate, come spiega il presidente Federico Bogliolo. “Premetto che nella spiaggia di Sturla vige il regolamento comunale per la tutela e il benessere degli animali, a Sturla non c'è una disciplina ad hoc, per cui i cani vanno tenuti a guinzaglio e con la museruola se si tratta di cani per cui è richiesta”, spiega a La Voce di Genova Bogliolo.

Abbiamo ricevuto segnalazioni circa la mancanza dello spazio d'ombra, – continua – come Municipio ci siamo attivati per montare una copertura su parte della spiaggia in prossimità dell'allaccio idrico. Altri cittadini si sono lamentati perché la spiaggia da un lato è chiusa, per risolvere questo problema stiamo cercando di capire se, in conformità con la normativa che richiede di tenere una distanza con la spiaggia libera a fianco, ci sia la possibilità di renderla aperta fino alla battigia”.

Altre critiche riguardano la possibilità per i cani di entrare in acqua: “Possono fare il bagno in deroga al regolamento di polizia urbana”, conclude il presidente del Municipio.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium