Attualità - 14 luglio 2022, 18:00

Continua l'ondata di calore, domani sale l'umidità, ma il vero aumento delle temperature è previsto tra domenica e lunedì

Oggi a Genova, secondo i dati rilevati dalle stazioni Arpal, la temperatura più elevata è stata di 32 gradi, in centro, l'umidità è del 60 per cento, ma è destinata a salire

Continua l'ondata di caldo in Liguria con un aumento delle temperature che si farà sentire soprattutto tra domenica e lunedì.

Oggi a Genova, secondo i dati rilevati dalle stazioni Arpal, la temperatura più elevata è stata di 32 gradi, in centro, di 31.8 a Pontedecimo, di 31 a Bolzaneto e di 30.9 a Quezzi e Fiorino. In Liguria il record odierno va a Padivarma, nello spezzino, dove la colonnina di mercurio è arrivata a 35.7 gradi. Sempre nel piccolo comune dello spezzino è stato registrato il record dell'estate, lo scorso 3 luglio, quando il termometro era salito a 38,5.

Per domani le temperature saranno stazionarie, in alcuni casi in lieve calo, ma aumenta l'umidità che già oggi a Genova è del 60 per cento. In serata sono previste nubi basse portate dai venti che soffiano da sud. Sabato il cielo tornerà sereno, le temperature saranno ancora stazionarie o in leggero aumento, ma saliranno ulteriormente tra domenica e lunedì.

Secondo il bollettino del Ministero della Salute per domani a Genova è prevista una giornata da bollino giallo, quindi da pre allerta, con temperature che variano dai 25 gradi alle 8 ai 33 che sarà la massima percepita.

Redazione