Attualità - 20 luglio 2022, 19:17

L'avvocato Fabio Cavaletti è il nuovo presidente dell'associazione italiana giovani avvocati

La Sezione genovese di AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati ha eletto il nuovo gruppo dirigente che resterà in carica sino all’estate 2023.

La Sezione genovese dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati ha eletto il proprio Consiglio Direttivo chiamando alla Presidenza l’Avv. Fabio Cavaletti.

Avvocato penalista, l’Avv. Cavaletti è parte integrante ed attiva di Aiga Genova ormai dal 2014.

In questi anni, in favore di quest’ultima, si è impegnato sia in ambito locale (con la partecipazione, come relatore, ad eventi formativi organizzati dalla Sezione nonché nell’attività di politica forense in occasione dei passaggi elettorali susseguitisi nel tempo) che in ambito nazionale (con la frequentazione di Congressi, Direttivi Nazionali ed altre occasioni di confronto associativo).  

Quello deciso dall’Assemblea dello scorso 6 luglio è un rinnovamento nel segno della continuità.

Se, infatti, il neo eletto Presidente, ha rivestito, nell’anno appena trascorso, la carica di (uno dei) Vice, il resto dell’Ufficio di Presidenza riparte con la conferma di tre dei suoi quattro membri.

L’Avv. Leda Rita Corrado continuerà ad essere il Segretario e l’Avv. Stefano Silvestri il tesoriere.

L’Avv. Caterina Fabbrizio sarà ancora Vice-Presidente unitamente, questa l’unica novità, all’Avv. Cristiana Bodrato.    Sostanzialmente immutata la composizione, per il resto, del Consiglio Direttivo che potrà ancotra contare sull’Avv. Antonio Maria Corzino, sull’Avv. Valerio Botta, sull’Avv. Tommaso Melandri e sull’Avv. Martina Lasagna che, da Osservatore, nell’ultimo anno, entra ora in Direttivo come Consigliere effettivo. 

Osservatori, per questo nuovo corso, sono stati designati l’Avv. Chiara Cesare e l’Avv. Piero Casciaro.    

Del Consiglio Direttivo fanno, inoltre, parte di diritto il membro della Giunta Nazionale AIGA, l’Avv. Alessandro Nicolini, e la Past President Avv. Alessandra Mereu che ha guidato la Sezione nell’intenso e proficuo anno di mandato appena trascorso.  

Del Collegio dei Probiviri fanno parte i Past Presidents di AIGA Genova, l’Avv. Valerio Catrambone, l’Avv. Stefano Andrea Vignolo e l’Avv. Emiliano Cerisoli

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo appena scelti dall’Assemblea svolgeranno il proprio mandato fino al necessario rinnovo delle cariche in programma nell’estate 2023, anno di svolgimento del Congresso Ordinario per l’elezione del prossimo Presidente Nazionale AIGA.

L’Avv. Cavaletti intende ringraziare l’Assemblea dei Soci per averlo onorato della carica di Presidente permettendogli, così, di coronare un pluriennale impegno in favore dell’Associazione. 

E’ volontà del Presidente neo eletto proseguire, in un clima di armonia e condivisione con tutti i membri del Consiglio Direttivo, il lavoro egregiamente svolto da chi, in questi anni, lo ha preceduto alla guida della Sezione. 

AIGA Genova, assicura l’Avv. Cavaletti, continuerà ad impegnarsi nell’offerta formativa e nell’attività di politica forense per rimanere punto di riferimento della giovane avvocatura del Foro Genovese nonché, pur nella propria autonomia, leale supporto alle locali Istituzioni Forensi.

Redazione