Cultura - 28 luglio 2022, 11:01

L'Università di Genova lancia due nuovi corsi di laurea

Si tratta di percorsi a orientamento professionale: Tecnologie industriali e Tecnologie per l'edilizia e il territorio. Entrambi i corsi sono triennali

L'Università di Genova lancia due nuovi corsi di laurea

L’Università di Genova arricchisce la sua ampia offerta formativa con due corsi di laurea a orientamento professionale:

· Tecnologie industriali
· Tecnologie per l’edilizia e il territorio

Si tratta di due lauree triennali, proposte nell’ambito della Scuola Politecnica di Ingegneria e Architettura, che consentono il completamento della formazione professionale dei Diplomati e rappresenteranno dal 2024 l’unico percorso abilitante alle professioni rispettivamente di Perito Industriale Laureato e di Geometra Laureato / Perito Edile Laureato (Legge 163/2021).

Rispetto al percorso formativo degli ITS, biennali ed equiparati al livello Europeo 5 (European Qualification Network), i corsi di laurea triennale a orientamento professionale dell’Università di Genova rilasciano un titolo di livello Europeo 6, riconosciuto in tutta Europa da aziende, enti pubblici e studi professionali.

Oltre alle lezioni teoriche, limitate a poco più di un anno accademico, la strutturazione didattica prevede attività laboratoriali a copertura di un ampio numero di crediti formativi (almeno 48/60 cfu) e, nel corso del terzo anno, un tirocinio professionalizzante per un totale di 750-1200 ore da svolgere presso aziende, studi professionali e/o amministrazioni pubbliche o private, la cui esperienza sarà messa a frutto nell’elaborazione della prova finale abilitante.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU