Politica - 01 agosto 2022, 17:11

Crisi idrica, Crucioli: "Il Comune vuole nuove dighe ma nel frattempo non riduce gli sprechi"

Il consigliere comunale ha censurato l'assenza di provvedimenti volti a ridurre le perdite alla rete idrica e il riutilizzo delle acque di scarto o meteoriche

Il consigliere comunale Mattia Crucioli, a proposito della crisi idrica, ha espresso i suoi dubbi a proposito delle politiche del Comune: "il Comune di Genova, oltre ad approvare in consiglio comunale un futuribile e sbagliato ordine del giorno per costruire nuove dighe sui corsi d'acqua, non sta facendo nulla per ridurre gli sprechi idrici." 

E ribadisce l'urgenza di un intervento a riguardo: "Mi unisco quindi all'appello del Presidente di Italia Nostra Genova, Avv. Vincenzo Lagomarsino, che con un recente comunicato stampa ha censurato l'assenza di provvedimenti volti a ridurre le perdite alla rete idrica e il riutilizzo delle acque di scarto o meteoriche.

Insieme a Italia Nostra chiedo, dunque, al Sindaco di attivarsi immediatamente per tutelare concretamente il bene pubblico più prezioso della nostra comunità: l'acqua. Presenterò un ordine del giorno in tal senso." 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.