Politica - 06 agosto 2022, 16:37

Fusione tra il San Martino e il Villa Scassi, Pastorino (Linea Condivisa): "Chiederemo la convocazione della commissione Salute"

Per il consigliere regionale è fondamentale valutare il progetto convolvendo i cittadini e le parti sociali

"Chiederemo subito la convocazione della commissione Salute della regione".

Così Gianni Pastorino a proposito della notizia della fusione tra l'ospedale San Martino e il Villa Scassi di Sampierdarena.

"E’ di oggi - scrive Pastorino - la notizia di una fusione tra l’ospedale San Martino e quello di Sampierdarena.

Circa venti giorni fa denunciai la possibilità di una riorganizzazione che andasse in questo senso, delineando la divisione tra assetti ospedalieri e quelli territoriali. Naturalmente tutto questo nella testa del dott. Profiti che a capo di una fantomatica struttura di missione decide i processi di riorganizzazione sanitaria in liguria senza nessun confronto ne’ con le parti politiche ne con quelle sociali .

Naturalmente la notizia esce il 6 agosto, quando sono interrotti i lavori del consiglio regionale e della commissione salute della regione …… che strana coincidenza!

Come gruppo consiliare faremo lunedì mattina immediata richiesta di convocazione della commissione a settembre , con audizione di Toti, Profiti, Alisa, Asl 3 e organizzazioni sindacali, associazioni di categoria .Perché un progetto del genere non può stare nella testa dei direttori generali ma deve essere valutato e conosciuto attentamente sia dalla gente che dalle parti sociali".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.