/ Attualità

Attualità | 08 agosto 2022, 15:14

Recco, continuano a diminuire i rifiuti non riciclabili

Cresce la raccolta differenziata a Recco, grazie anche alla modalità "porta a porta"

Recco, continuano a diminuire i rifiuti non riciclabili

I dati mensili forniti dall'Ufficio Ambiente del Comune di Recco confermano i risultati positivi sulla raccolta differenziata, raggiunti grazie alla modalità "porta a porta" introdotta nelle zone est e ovest di Recco. La quota di residuo secco conferito in discarica a luglio 2022 è di 132.450 kg a fronte di  174.800 kg raccolti a luglio 2021, con una differenza di ben 42.350 kg in meno di materiale non riciclabile.

"Ad un anno di distanza dall'introduzione del porta a porta i dati registrati ci mostrano l'efficacia del percorso intrapreso, che porteremo avanti nelle zone a bassa densità abitativa, continuando a monitorarne l’avanzamento. L’obiettivo del nostro piano è quello di aumentare la quantità e qualità di raccolta differenziata passando al 70% su tutto il territorio comunale. Ringraziamo i cittadini per l'attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti dell'ambiente" commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore all'ambiente Edvige Fanin.

Intanto proseguono i controlli della Polizia Locale per contrastare l’abbandono di rifiuti, il mancato rispetto delle regole su orari di conferimento e della raccolta porta a porta. Gli agenti nell'ultima settimana di luglio hanno effettuato 19 controlli ambientali notificando 12 verbali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium