/ Politica

Politica | 10 agosto 2022, 13:22

Regione, 130 mila euro per sostenere le aziende zootecniche liguri

Il consigliere regionale Vaccarezza fa il punto della situazione

Regione, 130 mila euro per sostenere le aziende zootecniche liguri

"La Giunta regionale ha approvato la concessione di 130 mila euro di finanziamenti per l’annualità 2022 a favore degli allevatori liguri. Il soggetto beneficiario e responsabile del programma è l’associazione regionale Allevatori del Piemonte che svolge attività in Liguria per l’attuazione di iniziative zootecniche. Sono 135 le aziende liguri che beneficiano della misura". 

Cosi commenta Angelo Vaccarezza, consigliere regionale di "Cambiamo!" che aggiunge: "Un sostegno che viene fornito su diversi aspetti, dai servizi sulle tecniche di produzione o di gestione dei prodotti zootecnici e dei lori derivati sino alle consulenze per gli allevatori e le azioni promozionali. Tra gli aspetti più rilevanti i servizi sull’ammodernamento dell’azienda zootecnica, lo sviluppo delle filiere corte, la diversificazione del prodotto per conseguire premialità sul mercato e la gestione dei rifiuti aziendali". 

"Le aziende zootecniche svolgono un grandissimo ruolo sul territorio, infatti rappresentano il principale comparto dell'agricoltura nazionale e, per questo motivo, Regione Liguria ha deciso di continuare a supportarle. Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito www.agriligurianet.it", conclude Vaccarezza. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium