/ Sport

Sport | 13 agosto 2022, 08:30

Scatta la nuova Serie A, Giampaolo carica la Samp: "Atalanta rivale difficile, contiamo di partire con il piede giusto"

Alle 18.30 l'esordio in campionato dei blucerchiati contro la compagine allenata dall'ex genoano Gasperini

Scatta la nuova Serie A, Giampaolo carica la Samp: "Atalanta rivale difficile, contiamo di partire con il piede giusto"

"L’Atalanta è una rivale difficile, contiamo di partire con il piede giusto e fare risultato. Queste sono le nostre aspettative". È fiducioso Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria,  alla vigilia dell'esordio in campionato della sua squadra 

Alle 18.30, tra le mura amiche del Ferraris, arriva la compagine dell'ex genoano Gasperini, team temibile contro il quale servirà una prestazione importante: "La squadra fino ad oggi ha lavorato sempre bene - ha spiegato ancora Giampaolo - Poi ci sono delle partite da giocare, questo fa parte del gioco. Giochiamo la prima contro una squadra importante, dalla quale non sai mai cosa aspettarti".

Sullo sfondo, il calciomercato ancora aperto: "Del mercato non parlo, è l’ultima cosa che mi passa per la testa. Io penso solo all’Atalanta e ai miei calciatori. Giocare con il mercato in corso è una cosa diversa. Ci sono quattro partite con il mercato aperto, è una rottura per allenatori e giocatori" il pensiero del tecnico di Giulianova. E a proposito di mercato, a Genova sono recentemente sbarcati Villar e Djuricic: "Sono due giocatori importanti che aggiungono qualità. Djuricic lo alleno da una settimana, da lui posso avere risposte diverse sulla sua condizione ma non con la certezza di come stia. Veniva da un periodo in cui si è allenato da solo a casa. Villar ha fatto due allenamenti, stava anche lui a casa. Però sono forti" ha sottolineato il mister blucerchiato.

Una settimana fa la vittoria in Coppa Italia contro la Reggina firmata da Sabiri, uno dei giocatori più attesi: "Ha tante qualità per affermarsi definitivamente. È forte e importante, con un appeal da squadre di alto livello. Ha tutti gli ingredienti, dipende solo da sé stesso. Cessione? La Sampdoria ha fatto tante cessioni, bisogna chiudere la porta" il commento di Giampaolo sul numero 11.

Ieri il 76esimo compleanno del club: "Speriamo di fare un bel regalo ai nostri tifosi, di fare una bella partita e ottenere un buon risultato. Sarebbe questo il regalo più bello" l'auspicio in vista della prima gara del nuovo campionato.

Per quanto riguarda la formazione che contenderà il risultato alla Dea, si va verso la conferma dello schieramento già visto in Coppa Italia ma con Leris al posto di Candreva (che nei giorni scorsi si è trasferito alla Salernitana) e di conseguenza Verre al fianco di Rincon: Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Verre, Sabiri; Caputo.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium