/ Economia

Economia | 16 agosto 2022, 15:26

Banca Carige, il Tribunale revoca la sospensione delle delibere assembleari del 15 giugno

Il provvedimento consente la ripresa dell'attività del Cda in vista dei prossimi impegni gestionali e strategici

Banca Carige, il Tribunale revoca la sospensione delle delibere assembleari del 15 giugno

"Banca Carige S.p.A. informa che, con ordinanza depositata in data odierna, il Tribunale di Genova ha revocato il provvedimento assunto con decreto presidenziale del 25/7/2022, emesso inaudita altera parte ai sensi dell’art. 2378, 3° comma, del Codice Civile su ricorso dell’azionista Malacalza Investimenti S.r.l., con il quale era stata disposta la sospensione dell’esecuzione delle deliberazioni assunte dall’Assemblea ordinaria dei Soci del 15/6/2022, aventi ad oggetto la nomina del Consiglio di Amministrazione e la rinuncia transattiva all’azione di responsabilità nei confronti di precedenti Amministratori. 

La Banca accoglie con soddisfazione l’emissione del citato provvedimento, che consente la ripresa dell’attività del Consiglio di Amministrazione in vista dei prossimi impegni gestionali e strategici. Al riguardo, si riserva ulteriori comunicazioni in merito all’approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2022 e del progetto di fusione per incorporazione di Banca Carige in BPER Banca S.p.A.".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium