/ Attualità

Attualità | 18 agosto 2022, 12:36

Lotta a dissesto idrogeologico ed eventi climatici, Ghini (Uil): “Subito un piano emergenza e prevenzione con Regione Liguria e Prefetture"

“La Uil Liguria esprime solidarietà ai territori colpiti e si rende disponibile a raccogliere le esigenze della popolazione e dei lavoratori”

Lotta a dissesto idrogeologico ed eventi climatici, Ghini (Uil): “Subito un piano emergenza e prevenzione con Regione Liguria e Prefetture"

“A seguito della tromba d'aria che ha devastato il Tigullio e lo spezzino in queste ore, la popolazione e le attività commerciali, turistiche e produttive sono alla presenza con la conta dei danni e con una stagione che, di fatto, si è conclusa nel peggiore dei modi. Lo scenario è cambiato, la questione clima ci impone una lotta al dissesto idrogeologico e agli eventi imprevisti più strutturata ed efficace. Le richieste di crisi per calamità naturale sono doverose ma non possono essere l'unico strumento per rimettere in piedi l'economia”. Ad affermarlo Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria.

“In queste ore il mal tempo sta imperversano in tutta la regione – prosegue - : occorre un piano straordinario per attivare una  prevenzione che porti le amministrazioni ad essere pronte ad ogni evenienza, occorrono tavoli straordinari con Regione e Prefetture per affrontare una nuova stagione di piogge abbondanti, eventi imprevedibili e difesa del suolo”.

“La Uil Liguria  - conclude - esprime solidarietà ai territori colpiti e si rende disponibile a raccogliere le esigenze della popolazione e dei lavoratori”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium