/ Attualità

Attualità | 24 agosto 2022, 07:20

Sinatra e il legame con la Liguria, Belloni: “Gli preparavo il pesto e lui mi ha regalato una giacca”

Il ricordo del patron del ristorante Zeffirino

Sinatra e il legame con la Liguria, Belloni: “Gli preparavo il pesto e lui mi ha regalato una giacca”

Il patron del ristorante Zeffirino di Genova Luciano Belloni ricorda ancora oggi con emozione la sua personale amicizia con Frank Sinatra. 

Un legame nato per amore della cucina italiana e che poi si è trasformato in una vera e propria amicizia durata 40 anni.

“Con Frank Sinatra ci siamo conosciuti in America, lui da sempre voleva venire a trovarmi a Genova - racconta Belloni - È arrivato a Monte Carlo e da lì, con un elicottero privato, è arrivato da me insieme a Roger Moore e alla moglie Barbara Sinatra. Ci siamo conosciuti e da allora in tutti i suoi concerti voleva una nostra postazione di cucina per assaggiare il pesto. Un giorno, a sorpresa ci è arrivato questo pacco enorme con sei giacche per me, mio padre e i miei fratelli. È nata una grande amicizia che è durata 40 anni”.

Belloni ricorda così l’amico Sinatra in occasione della presentazione di “Hello Frank!”, l’evento in programma a Lumarzo, in Val Fontanabuona, giovedì 25 e venerdì 26 agosto. 

Belloni ricorda anche la passione di Sinatra per il calcio ed in particolare il suo amore per il Genoa: 

“Qualche mese prima che morisse Frank, Barbara Sinatra mi ha telefonato chiedendomi un vestito blu e una cravatta rossa e blu perché lui era genoano. Gli ho mandato quello che mi aveva richiesto, è un ricordo che avrò sempre nel mio cuore”.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium