Innovazione - 06 settembre 2022, 14:57

Recco, approvato il finanziamento di 122mila euro per l'innovazione digitale

Le risorse del Pnrr saranno investite nel processo di migrazione al cloud di tutto il parco degli applicativi informatici del Comune

Recco, approvato il finanziamento di 122mila euro per l'innovazione digitale

È di 121.992 euro la somma che il Comune di Recco riceverà dal dipartimento per la trasformazione digitale della presidenza del Consiglio dei Ministri, nell'ambito del bando Pnrr (piano nazionale di ripresa e resilienza) “Abilitazione al cloud per le PA Locali”, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU.

Lo comunica il sindaco Carlo Gandolfo che afferma: "Sono molto soddisfatto di questo risultato. Ringrazio gli uffici per aver predisposto la documentazione necessaria per ottenere questi fondi, che ci permetteranno di proseguire nel processo di modernizzazione dell'Ente". Queste risorse saranno investite nel processo di migrazione al cloud di tutto il parco degli applicativi informatici del Comune, avvalendosi di strutture certificate dal Ministero.

L’adesione al modello cloud della PA assicura alle amministrazioni la possibilità di erogare servizi digitali con alti standard di sicurezza e affidabilità, oltre alla totale possibilità di accesso diretto da remoto da parte dei dipendenti dell’ente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU