Politica - 07 settembre 2022, 13:15

Marco Scajola ("Noi Moderati"): "A Roma con l’obiettivo della semplificazione amministrativa"

Il candidato al Senato: "Iter veloci, regole chiare per enti e cittadini, che consentano di sviluppare progetti in tempi brevi e che rappresentino uno stimolo per il rilancio della nostra economia"

Marco Scajola, candidato al Senato della Repubblica con “Noi Moderati”, parla di semplificazione amministrativa a livello nazionale. Durante la sua esperienza da assessore regionale, iniziata nel 2015, ha portato avanti interventi per realizzare iter burocratici più snelli, rapidi ed immediati per enti e cittadini in campo urbanistico ed edilizio.

“La mia esperienza amministrativa sia in ambito comunale, sia regionale mi ha fatto comprendere quanto sia importante una semplificazione amministrativa sia per gli enti sia per i cittadini" afferma Marco Scajola. 

"Da assessore regionale ho messo in atto una progressiva semplificazione burocratica in vari ambiti, ad esempio con il Piano Casa è stato posto in essere una semplificazione burocratica che ha permesso, non solo di ridurre i tempi di realizzazione dei progetti, ma anche di generare un volano economico importante. Il mio impegno a Roma sarà quello di proporre una semplificazione amministrativa: iter veloci, regole chiare per enti e cittadini, che consentano di sviluppare progetti in tempi brevi e che rappresentino uno stimolo per il rilancio della nostra economia", conclude. 

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.