Politica - 15 settembre 2022, 15:17

Agricoltura sociale, Piana (Lega): "Sempre più preziosa, lo dimostrano i numerosi progetti in Liguria"

"Le esperienze svolte, tramite i 10 progetti pluriennali finanziati con oltre 1,7 milioni di euro in Liguria, si tradurranno in proposte operative utilizzabili sia dagli enti locali che dalle strutture private"

Agricoltura sociale, Piana (Lega): "Sempre più preziosa, lo dimostrano i numerosi progetti in Liguria"

Agricoltura sempre più preziosa in chiave sociale, sanitaria ed educativa. “Lo hanno dimostrato – spiega il vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura Alessandro Piana - i progetti territoriali finanziati con la misura di cooperazione 16.9 del PSR (Programma di Sviluppo Rurale) Liguria nel segno di uno sviluppo della ruralità capace di creare nuove opportunità e un cambiamento culturale della società.

L’obiettivo è la realizzazione e il consolidamento di una vera e propria Rete dell'Agricoltura Sociale. Le esperienze svolte, tramite i 10 progetti pluriennali finanziati con oltre 1,7 milioni di euro in Liguria, si tradurranno in proposte operative utilizzabili sia dagli enti locali che dalle strutture private.

Nei prossimi mesi termineranno i primi progetti, mentre altri si concluderanno in meno di un anno, tranne ASL3 che inizia ora. Sono aumentate le iscrizioni nel registro delle aziende agricole sociali, passate da poche unità a ben 34 aziende agricole sociali e si prevede, alla conclusione dei progetti, di sfiorare quota 100 aziende agricole, un segnale sicuramente positivo”.

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.