Politica - 15 settembre 2022, 15:14

Amt, Pastorino: "Situazione bus per la scuola monitorata, da anni chiesta e ottenuta corsa aggiuntiva da San Bernardo di Bogliasco al centro per ovviare al problema"

"In qualità di sindaco di Bogliasco, mi sono subito occupato del caso: una situazione che sul territorio è da sempre monitorata"

"Questa mattina a causa di un problema di natura tecnica molti dei ragazzi e delle ragazze di Bogliasco che si recavano a scuola in centro con i bus extraurbani di Amt sono rimasti a piedi e hanno dovuto raggiungere scuola con mezzi propri". Lo ha dichiarato Luca Pastorino, sindaco di Bogliasco e candidato alla Camera per il centrosinistra.

"In qualità di sindaco di Bogliasco, mi sono subito occupato del caso: una situazione che sul territorio è da sempre monitorata tanto che ormai da diversi anni ho chiesto e ottenuto un mezzo dedicato, in partenza ogni mattina da San Bernardo da lunedì a venerdì alle 7,05, che va direttamente a Genova Brignole in aggiunta alle corse in arrivo da Recco. 

Questa corsa è stata pensata in accordo con Amt (che allora era Atp) proprio per ovviare a situazioni come quella accaduta oggi. La stessa Amt - con cui da anni è in atto una proficua collaborazione con il nostro territorio e con il comune di Bogliasco - si è subito scusata per quanto accaduto e ha garantito che da domani il problema non dovrebbe più ripetersi".

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.