/ Politica

Politica | 15 settembre 2022, 14:46

Sanità, Gruppo Pd: “I liguri pagano oltre 300mila euro al Policlinico di Monza per la cattiva gestione della Giunta Toti e di Alisa”

“Un ulteriore colpo alla Sanità della Liguria, che grava sulle spalle dei cittadini”

Sanità, Gruppo Pd: “I liguri pagano oltre 300mila euro al Policlinico di Monza per la cattiva gestione della Giunta Toti e di Alisa”

Gli oltre 300mila euro che la Regione dovrà dare al Policlinico di Monza, che ha vinto il ricorso al Tar per la mancata aggiudicazione del bando per gli ospedali di Cairo e Albenga, è un ulteriore colpo alla Sanità ligure, che grava sulle spalle dei cittadini, e l’ennesima dimostrazione della cattiva gestione della Giunta Toti e di Alisa, che va chiusa”, così i consiglieri regionali del Gruppo del Partito Democratico rispetto alla vicenda del Policlinico di Monza che ha vinto il ricorso al Tar per mancata aggiudicazione del bando per gli ospedali di Cairo e Albenga.

“Da anni ormai, non solo assistiamo alla privatizzazione, un pezzetto alla volta, della sanità ligure - a Cairo e ad Albenga la marcia indietro verso il pubblico c’è stata solo dopo aver perso sette anni e per l’arrivo dei fondi del Pnrr per realizzare una Casa e un Ospedale di Comunità, peraltro senza un confronto con il territorio -  ma anche alla beffa di dover pagare spese frutto di una cattiva gestione. La struttura regionale di Alisa va chiusa: in questi cinque anni di azione ha dimostrato la totale incapacità di programmazione e i risultati sono questi, mentre le conseguenze, anche a livello di costi ricadono sui liguri”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium