Politica - 22 settembre 2022, 14:17

Ansaldo Energia, Rixi (Lega): "Nuovo governo dovrà garantire continuità industriale"

"la grande capacità tecnica di Ansaldo sulle turbine è una risorsa fondamentale per garantire il futuro su una vera transizione energetica tutelando l’occupazione con una pianificazione industriale a lungo termine"

Riguardo alla situazione critica di Ansaldo Energia si esprime anche la Lega attraverso il segretario regionale Edoardo Rixi: “Bisogna garantire la continuità industriale di Ansaldo Energia, caposaldo dell’industria genovese e nazionale. Sarà un dovere per il nuovo governo di centrodestra che si insedierà dopo il 25 settembre. Bisognerà procedere subito con una ricapitalizzazione tramite Cassa Depositi e Prestiti, azionista di maggioranza, per aprire nuovi segmenti industriali e sviluppare la parte innovativa dell’azienda, dai catalizzatori alle batterie di nuova generazione. Inoltre, la grande capacità tecnica di Ansaldo sulle turbine è una risorsa fondamentale per garantire il futuro su una vera transizione energetica tutelando l’occupazione con una pianificazione industriale a lungo termine”.

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.