Da quasi 600 giorni non vede la figlia di otto anni portata via dalla madre in Ecuador. Roberto Mogranzini, il padre della bambina, ha manifestato questa mattina in piazza De Ferrari, davanti alla sede della Regione. L'uomo lamenta la scarsa attenzione al suo caso da parte delle istituzioni ecuadoriane, ma anche italiane.
Mogranzini è uno scacchista, passione, quella per gli scacchi che condivide con la madre, Martha Fierro, ex console generale dell'Ecuador a Genova, che nel febbraio del 2021 ha portato la figlia Isabella in Ecuador. Da quel giorno l'uomo non è più riuscito a vederla
Mogranzini, che ha provato a raggiungere la figlia in Ecuador, senza successo, in Italia è assistito dagli avvocati Maurizio Mascia e Annamaria Bernardini Di Pace ha presentato una denuncia per sequestro di persona in Italia. Un altro procedimento è aperto in Ecuador, dove Mogranzini è assistito da un pool di avvocati, ma un giudice si è espresso stabilendo che la bambina deve rimanere in Ecuador.
"Questa mattina il mio cliente è stato identificato dalla Digos, - ha commentato a La Voce di Genova l'avvocato Maurizio Mascia - ma mi chiedo perché non siano stati così zelanti quando la madre ha lasciato l'Italia con la bambina".
In Breve
giovedì 26 gennaio
(h. 23:54)
(h. 12:35)
(h. 07:32)
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica