/ Eventi

Eventi | 24 settembre 2022, 13:07

Recco, un seminario sui "tetti verdi" per risparmiare sulla spesa energetica

Giovedì si terrà un seminario organizzato dall'Istituto Nazionale di Bioarchitettura

Recco, un seminario sui "tetti verdi" per risparmiare sulla spesa energetica

Giovedì 29 settembre, con inizio alle ore 15, nella Sala Consiliare del Comune, in piazza Nicoloso da Recco, il sindaco Carlo Gandolfo aprirà il seminario “Il verde pensile e la gestione delle acque piovane”, organizzato in dall'Istituto Nazionale di Bioarchitettura - Sezione Genova.

Al seminario,  promosso dall'assessore all'ambiente Edvige Fanin, parteciperanno l'assessore all'urbanistica Enrico Zanini, esponenti nazionali e regionali di InBar e Maurizio Crasso direttore commerciale Harpo verde pensile, relatore del seminario.

"Il Puc di Recco si basa sui principi fondanti tra loro strettamente connessi: il miglioramento dell'ambiente urbano e la riduzione dei consumi energetici - commenta il sindaco Carlo Gandolfo - i tetti verdi, introdotti nel piano urbanistico comunale, costituiscono una grande opportunità per rendere più ecologici i nostri edifici, riducendo contestualmente il consumo del suolo. Ben venga questo seminario organizzato da InBar che ci permetterà di conoscere tutti i vantaggi offerti dal verde pensile nella nostra città. Ringrazio gli assessori Fanin e Zanini per il lavoro svolto su questo tema". 

La collaborazione tra l'Amministrazione comunale di Recco e InBar nasce nel 2020, in seguito alla firma del protocollo d'intesa per promuovere l’educazione ambientale e la sostenibilità della città.

Il seminario, della durata di due ore, si svolgerà anche in modalità webinar collegandosi al link: https://meet.goto.com/220715293. Agli architetti partecipanti saranno erogati 2 crediti formativi professionali. Per informazioni ed iscrizioni: genova@bioarchitettura.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium