- 24 settembre 2022, 14:14

Maltempo, affonda una delle imbarcazioni durante la regata Millevele

Il naufragio è avvenuto a causa di un problema tecnico legato alle condizioni meteo avverse

Foto Ansa

Foto Ansa

Lo scafo di una delle imbarcazioni della regata Millevele, la Lazy, cadendo su un'onda, ha riportato una falla per la rottura di un'asse e così è affondata. I cinque componenti dell'equipaggio sono stati subito recuperati da altre due imbarcazioni e stanno bene. Lo rende noto lo Yacht club italiano che gestite la velleggiata non competitiva. La barca naufragata è lunga 8 metri e 55, del circolo velico di Santa Margherita Ligure. 

L'episodio è avvenuto intorno alle 12, un'ora dopo la partenza della manifestazione, quando su Genova si è abbattuto un temporale accompagnata da forti raffiche di vento che hanno generato onde molto alte. Al momento in cui è stato dato il via alla veleggiata, il comitato di regata aveva registrato condizioni idonee , con vento tra 10 - 12 nodi, situazione definita "ottimale". Poi il peggioramento dell condizione meteomarine e il vento salito a 20 nodi. Alla 34esima edizione della Millevele partecipano 228 imbarcazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU