Eventi - 25 settembre 2022, 09:00

A tavola nel Medioevo: piatti, storia e curiosità ad "Arti e Mercanti" di Asti (VIDEO)

Merenda e approfondimenti storici per conoscere più da vicino la cucina medievale

A tavola nel Medioevo: piatti, storia e curiosità ad "Arti e Mercanti" di Asti (VIDEO)

Cosa si mangiava nel Medioevo? Sarà possibile scoprirlo questo fine settimana ad Asti ad "Arti e Mercanti", storica rievocazione medievale che si terrà nel centro storico dalle 11 di sabato 24 settembre alle 20 di domenica 25 settembre.

Sarà possibile, su prenotazione, gustare una merenda medievale presso i locali della vineria di via Vassallo 2, riattivati per l’occasione dalla CNA, grazie alla preziosa collaborazione del Circolo Brigante Lucano di Viatosto, https://cna-atal.it/arti-e-mercanti-2022-merenda-medievale/. Un video di approfondimento accompagnerà la merenda per conoscere più da vicino la storia dei piatti proposti.

Per prenotare la merenda, dal momento che i posti sono limitati, inviare una mail a cna@at-cna.it o un messaggio WhatsApp al n. +39 371-3475732 (no chiamate, no vocali).

Inoltre, domenica 25 settembre alle 10.30, presso il cortile del Michelerio, si terrà l’incontro, a ingresso libero, “La cucina nel Medioevo, tra storia e curiosità”, a cura del prof. Remo Bagnasco e del dott. Andrea Romagnolo, per riscoprire i segreti della cucina medievale.

L'introduzione all'incontro a cura del farmacista Andrea Romagnolo:

Per ulteriori informazioni: https://cna-atal.it/arti-e-mercanti-asti/arti-e-mercanti-2022/

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU