/ 

| 27 settembre 2022, 10:12

Elezioni 2022, Azione e Italia Viva Savona: "Buon risultato del terzo polo"

"In una città ancora fortemente caratterizzata da una contrapposizione tra destra e sinistra, nei prossimi anni proveremo a ritagliarci uno spazio importante nella politica cittadina"

Elezioni 2022, Azione e Italia Viva Savona: "Buon risultato del terzo polo"

"L'esito di questa tornata elettorale attesta un buon risultato del terzo polo in Liguria, in linea con il trend Nazionale. Pur senza avere potuto esprimere candidature del comprensorio savonese, il dato di Savona città alla Camera (7,14%) certifica come, ad un anno dalle amministrative 2021 in cui Azione e IV avevano partecipato a comporre la lista "RiformiAMO Savona", il valore della proposta si è mantenuto appetibile, non distante dal 9,26% delle preferenze ottenute nel 2021 (a cui partecipavano in coalizione anche altri partiti, tra cui +Europa)". 

Cosi commenta lo staff di Savona in Azione e Italia Viva Savona che aggiunge: "In una città ancora fortemente caratterizzata da una contrapposizione tra destra e sinistra, il terzo polo proverà, nei prossimi anni, a ritagliarsi uno spazio importante nella politica cittadina, attraverso il lavoro del proprio gruppo territoriale, dell'assessore Pasquali e dei consiglieri Carpano e Taramasso". 

"Concludiamo con un sentito ringraziamento a tutti gli elettori che ci hanno concesso fiducia e che hanno supportato con il proprio voto il nostro progetto politico, agli iscritti e i volontari che hanno preso parte alle attività di campagna elettorale e ai candidati, per essersi messi a disposizione del territorio", concludono. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium