Attualità - 28 settembre 2022, 16:01

Chiavari, incontro con il sindaco di Camogli per discutere sul futuro del teatro Cantero

Oggi il vertice tra Federico Messuti e Francesco Olivieri

Si sta svolgendo in queste ore l’incontro tra il sindaco di Chiavari Federico Messuti e il primo cittadino di Camogli Francesco Olivieri per un confronto sulla gestione del teatro di Sociale recuperato da qualche anno.

L’incontro è a Palazzo Bianco con anche tutti i sindaci del comprensorio e Confindustria per discutere delle possibilità e delle problematiche inerenti all’acquisto, alla ristrutturazione e alla gestione del teatro Cantero. Verranno calendarizzati altri incontri per valutare tutti gli aspetti.

L’obiettivo è quello di far diventare il teatro Cantero il teatro storico del Tigullio, aperto a fini culturali, congressuali, artistici e scolastici - dice l’amministrazione chiavarese - Solo l’unione di tutto il territorio e di tutte le forze economiche e sociali presenti potrà far rinascere questa grande realtà seguendo il lavoro impostato con città della cultura”. 

Il sindaco Messuti chiederà una perizia sul valore del teatro Cantero all'Agenzia delle Entrate e per il 4 ottobre è già in programma un incontro con i sindaci del Tigullio sul futuro del teatro chiavarese.

Redazione