Eventi - 29 settembre 2022, 16:29

Continua sabato 1 ottobre la settima edizione del Festival Le vie dei Canti

L'appuntamento sarà con il concerto itinerante Carugg’icanto, alle ore 16 il Gruppo spontaneo Trallalero si ritroverà in piazza Banchi e da lì attraverserà il centro storico

La settima edizione del Festival Le vie dei Canti - dedicata al tema Sentieri armonici - dopo il successo del primo evento a Pino Soprano, prosegue il suo viaggio nella musica di tradizione orale con il concerto itinerante  Carugg’icanto. Sabato primo ottobre alle ore16 il Gruppo spontaneo Trallalero si ritrova in piazza Banchi e da lì attraversa il centro storico con un coro di voci che aggregherà persone ad ogni tappa. 

“Il concerto itinerante Carugg’incanto - racconta la direttrice artistica Laura Parodi - ritorna dopo due anni di stop dovuti al Covid. Sarà un concerto corale che parte da piazza Banchi, dove si canterà per mezz’ora, per poi spostarsi in via Sottoripa e in via Canneto il Curto. Il pubblico si stringerà intorno al cerchio del canto creando una sorta di osmosi canora: vibrazioni condivise tra il gruppo e chi lo circonda. Questo carattere itinerante tra i carruggi del centro di Genova, è stato pensato perché uno degli obiettivi del nostro Festival è far conoscere anche attraverso la musica la città e le sue bellezze uniche”.

Redazione