Attualità - 30 settembre 2022, 12:15

Funivia di Begato e destino del cinema Nazionale a Molassana: stasera due appuntamenti dedicati al futuro di Genova

Un apericena al Lagaccio e un incontro pubblico a Molassana per discutere dei progetti che cambieranno il volto della città

Appuntamento questa sera al Lagaccio alle 18.30, alla Fratellanza Artigiana Genovese, insieme ai cittadini del comitato Con i piedi per terra per un apericena all’insegna dello scambio di idee e di raccolta fondi per tutte le azioni necessarie a fermare il progetto della Funivia che dovrebbe partire dalla Stazione Marittima e raggiungere Forte Begato, con fermata intermedia proprio al Lagaccio. 

Il comitato, sorto spontaneamente dopo la notizia di voler investire così i fondi derivanti dal PNRR per la riqualificazione dei Forti, continua a riunirsi e a far sentire la propria voce da questa primavera.  

Dall’altra parte della città, un’assemblea all'Auditorium in piazza Boero a Molassana alle 17.30 per discutere del futuro del cinema Nazionale, recentemente acquisito dopo decenni di abbandono dal Comune di Genova. La struttura ha necessità di essere riqualificata e diventare un centro importante di aggregazione e cultura per la Val Bisagno: al centro dell’incontro, alla presenza del Vicesindaco Piciocchi, ci saranno proprio le proposte e le idee che i cittadini avranno da suggerire.

L’incontro è organizzato nell’ambito della rassegna teatrale del Teatro dell’Ortica “Fuori Tutto”, e sarà trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook del teatro.