/ Sport

Sport | 01 ottobre 2022, 17:19

Giornalista allontanato dalla conferenza stampa pre gara della Samp. La denuncia dell'Ussi attacca

"Una decisione sorprendente. Totale solidarietà al collega" scrive il gruppo "Tosatti" dell'Ussi Liguria

Giornalista allontanato dalla conferenza stampa pre gara della Samp. La denuncia dell'Ussi attacca

"In occasione dell'incontro stampa di oggi a Bogliasco, nel centro sportivo della Uc Sampdoria, il collega Marco Bisacchi è stato allontanato senza precise motivazioni da Alberto Marangon, capo dell'ufficio stampa della Sampdoria. Decisione sorprendentemente avallata anche dallo stesso allenatore Marco Giampaolo".

Così in una nota l'Unione della Stampa Sportiva ligure, che aggiunge: "All’origine di questa iniziativa pare ci siano alcuni articoli scritti dal collega non ritenuti graditi dalla proprietà".

"L’Unione Stampa Sportiva Italiana, il Gruppo ligure Giornalisti Sportivi, l’Associazione ligure della Stampa e l’Ordine ligure dei Giornalisti denunciano quella che ritengono una palese violazione del diritto di cronaca - si legge quindi - Esprimono totale solidarietà al collega Marco Bisacchi e nel rispetto dei ruoli si chiedono in primis le motivazioni, quindi il ripristino di un dialogo corretto e senza divieti all’insegna della tradizione del club ligure" conclude il comunicato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium