Municipio Media Valbisagno - 03 ottobre 2022, 15:51

Nasce il comitato per il sì allo Skymetro, a promuoverlo il consigliere di Forza Italia Aimè

“Chi é d'accordo, se potete far girare tra i vostri amici ed amiche. É importante. Chi vuole può iscriversi, grazie" ha scritto in un sms il consigliere di Forza Italia

Nasce il comitato 'Sì Skymetro' e su Facebook raccoglie oltre 2000 membri in pochi giorni. La notizia risale ad alcuni giorni fa, si arricchisce il fronte delle fazioni tra chi è contrario all'opera e propone la realizzazione di un tram in Valbisagno, e chi invece spinge per la realizzazione dell'opera voluta dall'amministrazione Bucci e finanziato per circa 400 milioni di euro con fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Ad animare il comitato per il Sì è Paolo Aimè, consigliere comunale di Forza Italia e cittadino della Valbisagno, che nei giorni scorsi con un sms ha promosso l'iscrizione al gruppo su Facebook: “Chi é d'accordo, se potete far girare tra i vostri amici ed amiche. É importante. Chi vuole può iscriversi, grazie. Buona serata e cordialità”.

Dall'altra parte il comitato del no lo scorso 29 settembre si è riunito tornando a proporre una petizione al Ministero per la sospensione del periodo entro cui assumere gli obblighi giuridici vincolanti e una raccolta fondi per il ricorso al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il presidente del comitato per il sì è Simone Allarmati e il Responsabile Organizzativo è Roberto Manca.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.