/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2022, 16:03

San Michele di Pagana, 2 milioni di euro per la riqualificazione dopo i danni della mareggiata

Bagnasco: “A febbraio si parte con la realizzazione del molo”

San Michele di Pagana, 2 milioni di euro per la riqualificazione dopo i danni della mareggiata

A San Michele di Pagana, frazione di Rapallo, l’amministrazione comunale sta avviando le prime procedure per la riqualificazione dell’area. Il sindaco Carlo Bagnasco ed i tecnici del comune questa mattina hanno svolto un sopralluogo nell’area per poter dare ufficialmente il via alla progettazione

“San Michele di Pagana è una delle frazioni più rappresentative e più belle del nostro territorio - dice il primo cittadino - Quest’area però ha bisogno di importanti interventi di riqualificazione. Ad oggi è l’ultima delle nostre opere incompiute perché questo importante intervento ha un costo di circa 2 milioni di euro, una cifra ingente sul nostro bilancio. C’è poi una problematica per quanto riguarda la progettazione e l’autorizzazione che ha un iter purtroppo molto lungo. 

Oggi insieme ai nostri tecnici stiamo facendo le varie verifiche per la progettazione definitiva che sarà valutata dal punto di vista paesaggistico e successivamente dovrà essere finanziato. Solo questo lavoro di progettazione è costato 200 mila euro.

La ricostruzione della passeggiata prevede anche la realizzazione di un molo e questo si potrà già appaltare tra gennaio e febbraio così che nella prossima stagione balneare sia pronto”.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium