/ Politica

Politica | 05 ottobre 2022, 19:25

A Genova un monumento per ricordare Masha Amini

La proposta è arrivata durante la Commissione consiliare pari opportunità da parte del consigliere della Lega Bevilacqua

A Genova un monumento per ricordare Masha Amini

Un monumento o una targa per ricordare Masha Amini, la giovane uccisa a Tehran per non aver indossato correttamente il velo.

E' la proposta arrivata oggi durante la commissione consiliare pari opportunità e politiche femminili, che è stata dedicata alle iniziative di solidarietà e sostegno alla comunità iraniana. 

A lanciare la proposta il consigliere comunale della Lega Alessio Bevilacqua che ha manifestato l'intento di creare un monumento o una targa all'interno della rotonda "Donne a Tehran", alla Fiumara, dedicandola proprio alla memoria della giovane.

Alla fine della riunione l'Assessore alle pari opportunità del Comune di Genova Francesca Corso si è resa subito disponibile a dare il proprio contributo alle iniziative di sensibilizzazione che si vorranno promuovere sul territorio cittadino auspicando che possa essere presentato nel merito un documento condiviso da tutte le forze politiche nel prossimo consiglio comunale.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium