Cultura - 07 ottobre 2022, 16:37

Cento fotografie per esplorare l'onirico: ecco 'Dreamtime', il primo libro fotografico di Lucia Mondini

Un traguardo importante che va ad aggiungersi a quelli già raggiunti dall'autrice, tra le voci giovanili più interessanti del mondo della fotografia italiana

S'intitola 'Dreamtime' ed è il primo libro fotografico di Lucia Mondini, giovane fotografa ritrattista originaria del cuneese. Un traguardo importante che va ad aggiungersi a quelli già raggiunti da Lucia, indubbiamente tra le voci giovanili più interessanti del mondo della fotografia italiano (e 'vecchia conoscenza' di TargatoCn e del gruppo Morenews, con cui ha collaborato per diversi anni, anche come giornalista).

Il libro - edito da 'Piscografici editore' - contiene circa 100 foto scattate da Lucia. Un progetto di grande qualità grafica che punta l'attenzione sull'aspetto 'onirico' dei suoi ritratti e sulla filosofia che sottende ogni suo scatto: la ricerca costante della generazione di emozioni nell'osservatore.

'Dreamtime' - a cui ha partecipato anche lo scrittore e giornalista di TargatoCn Simone Giraudi nel curare post e prefazione - è preordinabile sul sito internet dell'editore a partire dalla giornata di ieri (6 ottobre).

Redazione