Sport - 07 ottobre 2022, 12:41

Volley, Rugby, Basket: fine settimana di partite per le squadre del Cus

Milano sarà il palcoscenico del Rugby, il volley si prepara all'esordio in B. Esordio anche per il basket in Serie C Silver

Sfida esterna contro il CUS Milano per il CUS Genova Rugby in Serie A. Esordio stagionale in Serie B per il CUS Volley, ospite di Sant’Anna Tomcar nel torinese. Infine, esordio casalingo per il CUS Basket in Serie C Silver contro il Basket Loano. 

RUGBY. Seconda giornata del campionato nazionale di Serie A per il CUS Rugby. Uomini di Sandri e Bernardini protagonisti di un esordio difficile, nel quale sono stati superati allo Stadio Carlini-Bollesan dalla matricola Rugby Parma. Biancorossi attesi dal “derby” cussino contro il CUS Milano, in trasferta domenica alle 15:30. 

VOLLEY. Ricomincia il campionato nazionale di Serie B e riparte dunque l’avventura del CUS Volley, a distanza di quattro anni dalla promozione dalla Serie C. Un campionato in cui, come dichiarato da Guido Costigliolo alla vigilia, l’obiettivo è uno solo: «La speranza mia e di Pampuro», in chiusura, «è di divertirci e fare un campionato tranquillo senza troppe ansie». Galletti attesi dalla complicata trasferta di San Mauro Torinese alle 18:00 contro Sant’Anna Tomcar, una delle protagoniste designate del Girone A.

BASKET. Dopo l’esordio vincente in trasferta contro l’Ardita Juventus è il momento dell’esordio casalingo in Serie C Silver per il CUS Basket. Ragazzi di Coach Pansolin impegnati al PalaCUS sabato alle 18:45 contro il Basket Loano, società che ha ereditato la passione della piazza loanese e che si affaccia per la prima volta alla Serie C Silver. Sfida da non sottovalutare contro una squadra dalle buone individualità ma reduce dalla sconfitta all’esordio contro la Pallacanestro Sestri.

Redazione